Se nella vostra attività commerciale sono stati riscontrati valori non conformi alla vigente normativa Acustica Ambientale ( L. 447/95; D.P.C.M. 14/11/97; Legge Regione Lazio n. 18/01) ad esempio a causa del volume dell’ impianto stereo oppure per via dell’ impianto di ventilazione o ancora per l’ aria condizionata ecc.. siete passibili di sanzionamento in via amministrativa con il rischio di revoca del titolo autorizzativo dell’ attività stessa (vi sarà revocato il Nulla Osta di Impatto Acustico).

COSA FARE?

Contattateci, effettueremo un sopralluogo al fine di trovare tutti i rimedi necessari al ripristino dei requisiti acustici idonei al rispetto di quanto prescritto dalla specifica normativa; il tutto relazionato con un PIANO DI RISANAMENTO ACUSTICO, redatto da un Tecnico Competente in Acustica Ambientale.

Tale Piano di Risanamento Acustico, fornirà una dettagliata documentazione degli interventi di mitigazione acustica effettuati, finalizzati alla eliminazione del disturbo riscontrato, unitamente ad un report delle opportune misure effettuate nei luoghi in cui era stato accertato il disturbo.

Il nostro Piano di Risanamento Acustico, sarà infine consegnato presso l’ ufficio competente che ne ha fatto richiesta.